Le origini di Ca’del Pea

Un angolo di paradiso alle porte di Custoza. Dove riscoprire i piatti tipici della tradizione veronese, ma anche una cucina innovativa, in un mix di abbinamenti e sapori provenienti da tutto il mondo. 

Ca’ del Pea (dal nome della località “Ca’ del Pepe” di Sommacampagna, Verona) nasce nel 2010 come agriturismo a conduzione familiare, guidato dai giovani Michele e Gian Marco (al tempo, rispettivamente di 18 e 16 anni), con il supporto di genitori e nonni. 

Un progetto che, fin da subito, si basa su ingredienti di qualità e a chilometro zero, sull’amore per una cucina tradizionale che, passo dopo passo, si evolve. Con nuove idee e creazioni, frutto delle esperienze e delle competenze acquisite nel tempo…

L’evoluzione del nostro agriturismo

È così che Ca’ del Pea si arricchisce di proposte culinarie sempre più ricercate e originali, attente a valorizzare le materie prime locali ma anche a dare spazio alle ispirazioni dai Paesi internazionali. L’evoluzione di un percorso partito da lontano, che comunque mantiene la produzione propria di moltissimi ingredienti (tra frutta, verdura, olio e vino). 

Un luogo dove ritrovare antichi sapori e scoprirne di nuovi. Dove gustare una cucina raffinata e carne alla griglia di elevata qualità (altro fiore all’occhiello del posto). In un viaggio di gusto, tutto da vivere. 

Ca’ del Pea è la scelta ideale per chi vuole trascorrere qualche ora di relax, in un ambiente moderno ma che ha preservato le proprie origini (è ancora presente la vecchia polveriera degli anni ’50, che veniva usata per la polvere da sparo dei razzi antigrandine). La splendida terrazza esterna, che si affaccia su Verona, dà un ulteriore tocco di fascino e magia, per un’esperienza indimenticabile.